Cantieri aperti a Maranello. Da lunedì 31 luglio prendono il via due interventi relativi alla viabilità. Sulla strada Pedemontana partono i lavori di asfaltatura, nel tratto compreso tra Fiorano e Maranello.

I lavori dureranno circa due settimane, periodo nel quale saranno istituite apposite deviazioni per il traffico (segnalate con cartelli in prossimità del cantiere). Lunedì 31 luglio parte anche l’intervento per la realizzazione di un incrocio rialzato tra Via Tito Speri e via Resistenza, previsto nei lavori di manutenzione straordinaria delle strade del 2006. E’ prevista la chiusura di via Speri in corrispondenza con via Resistenza fino a via Goldoni. Il traffico verrà deviato su via Resistenza in direzione Gorzano e su via Goldoni in direzione Modena.

Sempre in tema di modifiche alla viabilità, da ricordare che sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria in via Claudia, all’altezza delle scuole medie Ferrari. L’intervento prevede la realizzazione di una piattaforma rialzata in corrispondenza dei due passaggi pedonali e ciclabili posti all’ingresso del parcheggio dell’istituto. L’obiettivo è di mettere in sicurezza l’accesso pedonale alle scuole medie.

Per permettere lo svolgimento dei lavori sono state apportate modifiche alla circolazione. Il traffico proveniente da Maranello e diretto a Sassuolo viene deviato all’interno del parcheggio delle scuole (con uscita dal parcheggio); per il traffico da Sassuolo verso Maranello è stata istituita una deviazione a destra su via Repubblica di Montefiorino (nuova rotatoria), con proseguimento su via Graziosi, via Michelangelo e immissione sulla via Giardini e verso il centro del paese. Per quanto riguarda il traffico pesante (direzione Sassuolo-Maranello), la deviazione è in località La Motta su via Gazzotti (svolta obbligatoria a sinistra verso la pista Ferrari, quindi immissione su via Dino Ferrari e via Abetone Inferiore).

Nel periodo interessato dai lavori rimane chiusa anche via Vittorio Veneto, all’altezza dell’imbocco su via Claudia; per chi si dirige da Maranello verso Sassuolo è consigliata la deviazione a destra su via XXV Aprile. Le modifiche alla viabilità saranno effettive fino alla conclusione dei lavori, prevista per il 21 agosto.