Questa mattina poco dopo le 10, il Presidente del Consiglio Romano Prodi è uscito di casa e, a braccetto della moglie Flavia, ha passeggiato per il centro di Bologna, dove ha incontrato il presidente della Camera di Commercio cittadina, Gian Carlo Sangalli e l’assessore comunale ed ex magistrato Libero Mancuso.
Dopo una passeggiata per il centro, Prodi è partito dalla sua casa in centro per raggiungere con la moglie la residenza estiva di famiglia, a Bebbio sull’Appennino reggiano, dove il 9 agosto prossimo festeggerà, come di consueto, il compleanno.
‘Sono stanco da morire’ ha detto Prodi ai giornalisti che lo attendevano sotto la sua abitazione.
Il presidente del Consiglio si è messo alla guida della sua automobile; tra i bagagli caricati sulla macchina anche due vassoi di tortellini ed uno di tortelli, oltre a qualche bottiglia di vino.
‘Ho una valigia di libri’ ha risposto Prodi a chi chiedeva cosa si era portato da leggere.