Il Comune di Bologna, in collaborazione con le associazioni e i referenti di colonie feline, promuove il concorso fotografico “Felix in festa”.
Per partecipare al concorso basta inviare una foto del proprio gatto all’Ufficio Diritti Animali, via della Grada 2/2, entro e non oltre il 2 ottobre 2006.

Sul retro della foto si deve scrivere nome, cognome, indirizzo e numero di telefono del fotografo del gatto ritratto. Le foto stampate devono avere le seguenti dimensioni: formato massimo 20×30; formato minimo 12×16.

Tutte le foto inviate saranno esposte alla mostra fotografica che si terrà nella Manica Lunga, 1° piano di Palazzo d’Accursio, dal 10 al 14 ottobre
2006. Sarà allestita anche una mostra fotografica sui cani presenti nei canili, realizzata da Raffaello Raimondi.
Il 14 ottobre, inoltre, si svolgerà un convegno sul tema uomo-animale nella Sala Anziani a Palazzo d’Accursio, con autorità e esperti del settore. Nell’occasione verranno premiate le foto più belle e più simpatiche.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna.
Per saperne di più rivolgersi a: Ufficio Diritti Animali – Settore Salute Comune di Bologna, via della Grada 2/2. telefono 051/6498428-437.