Nel mirino dei malviventi è finita una farmacia di via Saragozza. Due uomini, uno dei quali con bandana sul volto e cutter in mano, ha messo a segno il colpo ieri sera minacciando la farmacista. Dato che la cassa non si apriva ha pensato di portarsela via. L’episodio è stato denunciato alla polizia.


L’ennesima truffa agli anziani è stata messa a segno ieri ai danni di una pensionata bolognese di 84 anni residente in via Emilia Levante, alla periferia della città. Verso le 13.30 un uomo ha avvicinato l’84enne che rientrava a casa raccontandole di avere un set di coltelli del valore di mille euro da consegnare al figlio di cui conosceva il nome.
La vittima ha abboccato consegnandoli 450 euro, gli unici soldi che aveva in casa. Solo quando il truffatore si è dileguato l’anziana si è resa conto di essere stata raggirata. Qui la chiamata alla polizia.

E’ invece riuscita a far scappare il suo aggressore una 17enne bolognese che ieri, mentre camminava in strada con un’amica di 11 anni, è stata avvicinata da un magrebino che le ha ‘palpeggiato’ il sedere. La vittima non si è persa d’animo e anzi, ha schiaffeggiato l’uomo costringendolo poi ad allontanarsi. L’episodio, accaduto in serata in via Dagnini, alla periferia di Bologna, è stato denunciato alla polizia.