Intenso in mattinata il traffico in direzione nord ed in generale verso le grandi citta’. Questa la situazione registrata alle ore 11,30 sulla rete gestita dal Gruppo Autostrade: A1 Milano-Napoli Tempi di attesa di 10 minuti alla barriera di Melegnano in direzione Milano. Rallentamenti fra Parma e Fiorenzuola.


Traffico molto intenso sull’A1 nel tratto toscano con tempi di percorrenza di 66 minuti da Incisa a Barberino; code a tratti piu’ a sud tra Monte S. Savino ed Arezzo in direzione Firenze. Un incidente ha causato code di 3 chilometri fra Orte ed Attigliano in area laziale. Traffico regolare sul tratto campano.



A8 Milano Laghi: rallentamenti in uscita dall’Italia alla dogana di Como Brogeda e tempi di attesa di 10 minuti alla barriera di Como Grandate in direzione Milano. A10 Genova-Savona ed A12 Genova-Sestri Levante: rallentamenti in direzione del capoluogo ligure. A14 Bologna -Taranto: rallentamenti da Fano a Rimini Sud. Quindi code a tratti da Castel S. Pietro a Bologna Borgo Panigale con tempi di percorrenza pari a 50 minuti. Nelle prossime ore e per tutto il pomeriggio e’ previsto traffico molto sostenuto soprattutto sulle due principali direttrici A1 ed A14.



Autostrade per l’Italia consiglia di mantenersi costantemente informati prima e durante il viaggio sulle effettive condizioni della circolazione, chiamando il Call Center viabilita’ (840.04.2121) o mantenendosi in ascolto del canale Isoradio RAI FM 103.3 o RTL 102.5.