E’ la nuova iniziativa rivolta ai clienti Hera: dal 21 settembre all’11 novembre, due utili kit, contenenti ciascuno 1 riduttore di flusso per doccia e 3 per rubinetto, si potranno ritirare gratuitamente presso alcuni punti vendita Comet. Basterà presentare, debitamente compilati, i due buoni omaggio allegati a Herapiù, il periodico in distribuzione dai prossimi giorni a tutti i clienti del Gruppo.
Oltre alle pagine ricche di notizie e informazioni utili sui servizi, il numero di settembre di Herapiù contiene questo piccolo regalo, per favorire il risparmio idrico e la salvaguardia delle risorse. Sprecare acqua ed energia, costa caro all’ambiente e alle tasche di tutti, mentre sono sufficienti semplici accorgimenti per ridurre i consumi: proprio come applicare ai rubinetti delle abitazioni i riduttori di flusso.
Questi dispositivi riducono la portata dell’acqua, la miscelano con l’aria e ne incrementano la velocità: il risultato che si ottiene è lo stesso volume del getto in uscita, ma con una minore quantità d’acqua impiegata.
Da luglio inoltre è partita anche l’azione congiunta fra Hera e i Comuni per il risparmio idrico – energetico, mirata specificatamente agli impianti sportivi e alle attività di tipo alberghiero, come gli ostelli.
L’iniziativa prevede la fornitura gratuita da parte di Hera entro il mese di ottobre, di riduttori di flusso, mentre i Comuni dovranno provvedere all’installazione nelle docce degli impianti sportivi (spogliatoi delle palestre, dei campi sportivi e di edifici ad uso alberghiero come gli ostelli).




