La Regione Emilia-Romagna e la Provincia di Modena hanno comunicato le procedure da adottare per l’anno scolastico 2006-2007, in ordine all’attribuzione di buoni libro agli alunni delle scuole medie inferiori e delle scuole medie superiori. Beneficiari del contributo per l’acquisto dei libri di testo sono gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori, residenti nel Comune di Maranello, le cui famiglie dimostrino un valore ISEE (riferito ai redditi 2005) inferiore o uguale a 10.632,94 Euro.

La domanda del contributo dovrà essere redatta utilizzando il modulo da ritirare presso la segreteria della scuola frequentata (o scuola media o istituto superiore) e dovrà essere riconsegnata alla segreteria stessa. Si raccomanda la compilazione in ogni sua parte della domanda indicando tutti i dati richiesti: codice fiscale, data di nascita del richiedente e dello studente, indirizzo esatto di residenza precisando il domicilio nel caso fosse diverso dalla residenza. Non saranno prese in considerazione le istanze compilate parzialmente o consegnate fuori termine.
Il calcolo ISEE potrà essere effettuato presso i centri CAAF (che offriranno il servizio gratuitamente). Ogni altra informazione utile sarà disponibile presso la Segreterie delle Scuole.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 13 ottobre 2006 alla Segreteria della Scuola frequentata. L’acquisto dei libri deve in ogni caso essere effettuato dalle famiglie. Nel caso di accoglimento positivo dell’istanza, il Comune di Maranello rimborserà le spese sostenute in maniera totale o parziale secondo i fondi che saranno assegnati dalla Regione e solo a trasferimento dei fondi avvenuto.