Ieri sera nella saletta Blu adiacente all’aula consiliare di via Santa Caterina si è tenuta la riunione di presentazione per le idee progettuali di rifacimento di piazza Menotti. Era, come annunciato, il passo finale di un percorso che, a parte il lungo lavoro di studio ed elaborazione delle soluzioni, ha comportato una mostra dedicata alla piazza a Palazzo Astoria, vista l’8 Settembre, nel più grande giorno di festa per Fiorano.

La mostra riassumeva tutto quello che è stata la piazza per i fioranesi in un lungo periodo storico, rivolgeva un occhio al passato sia per ribadire l’importanza di questa zona centrale della città sia per trarre da questi ricordi gli spunti giusti per il futuro. All’interno della mostra erano presenti anche i progetti per la futura piazza Menotti, che cercherà di soddisfare le esigenze, mutate nel tempo, di tutti i cittadini.

La serata ha visto grandissima partecipazione: la sala era piena di cittadini e non mancavano i rappresentanti delle associazioni di categoria locali. L’illustrazione del progetto da parte del sindaco Pistoni ha incontrato generale approvazione, segno che le scelte fatte sono state, come avvenuto in altre zone della città, elaborate con l’apporto degli stesi cittadini e in direzione delle loro esigenze.
Presentato il progetto si passerà quanto prima alla fase di realizzazione vera e propria.