E’ in programma domani alle 16.30 presso il Parco di Villa Benvenuti “L’Allegro circo dei pensieri” a cura dell’Ufficio Diritti degli animali.
Lo spettacolo racchiude e diffonde alcuni dei temi più cari legati al rispetto degli animali.

Due attori, avvalendosi delle suggestive tecniche di animazione e narrazione, raccontano una coinvolgente storia in cui alla fine a brillare sotto i riflettori sarà un circo basato su intelligenza e virtuosismo dei soli uomini e sul rispetto e la dignità della natura.Un circo creato per la gioia degli spettatori e di chi si esibisce e non sulla violenza e la tristezza degli animali rinchiusi in gabbia.

L’allestimento di questa nuova produzione teatrale è stato reso possibile grazie al contributo dei Comuni di Formigine e di Modena e della Lav-Sezione regionale Emilia Romagna. La durata dello spettacolo è di circa 50 minuti, a cui segue un simpatico gioco interattivo degli attori con i bambini.

Ad ogni bambino verrà offerto un gadget. In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena presso la Polisportiva Formiginese.

Domenica, dalle 15.30 invece, presso l’area verde attrezzata per cani del Parco di Villa Gandini (accesso da Via Barozzi) si svolgerà la 9° Festa del Bastardino. In caso di pioggia l’iniziativa verrà rinviata al 24 settembre.

Nel corso della festa, organizzata dai volontari dell’Enpa e dall’Ufficio Diritti Animali di Formigine, saranno premiati i quattro zampe più simpatici, i più carini, i più originali ed i più simili ai proprietari. Con la partecipazione straordinaria di alcuni degli affettuosissimi ospiti a quattro zampe del rifugio Enpa di Colombaro.