“Finalmente anche i cittadini conosceranno lo sbando che regna nella margherita e nella pseudo maggioranza di sinistra, ormai ingessata da lacerazioni interne ed incapace di governare”.
Lo ha affermato il Consigliere comunale di Forza Italia di Sassuolo, Claudia Severi, Presidente della Commissione controllo e garanzia in merito alla decisione della commissione stessa di portare come oggetto di discussione la questione Tincani e Scalabrini.


“E’ la prima volta che i DS vengono battuti in commissione su una questione di merito – ha affermato l’esponente Azzurro. Il caso politico ha assunto aspetti istituzionali degni di essere trattati in consiglio comunale. La prossima seduta consigliare del 17 ottobre prossimo potrebbe anche trasformarsi in un ‘sinedrio’ per Pattuzzi, sotto il fuoco della componente più critica della sua maggioranza.



Il Capogruppo della Margherita è stato doppiamente sconfessato. Non si possono cacciare arbitrariamente dei consiglieri dalle commissioni. Ma è ormai chiaro che nella finta coalizione che sostiene a fatica il Sindaco Pattuzzi, ogni regola è saltata, rendendo la situazione ingovernabile. Le lacerazioni nel centro sinistra sono sempre più insanabili e Pattuzzi, allo stato attuale, non ha più i numeri per governare. Sassuolo non si può permettere un’amministrazione ingessata ed involuta su se stessa, schiacciata dalla sinistra e dove il centro non esiste più. E’ tempo di dare alla città una nuovo governo, capace di rispondere alle grandi sfide che Sassuolo deve affrontare”.