“Sul futuro dico la mia”. Questo il titolo dell’iniziativa nazionale sul Partito Democratico promossa dall’Ulivo nel primo anniversario delle Primarie che hanno designato Romano Prodi candidato premier dell’ Unione alle elezioni politiche della scorsa primavera.

Sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 ottobre tutto l’Ulivo sarà impegnato in numerose piazze italiane per confrontarsi con idee, proposte e commenti dei cittadini sul progetto del Partito Democratico. Sarà l’occasione per informare gli elettori, per raccogliere la disponibilità di coloro che intendono partecipare alla discussione sul nuovo soggetto politico, per discutere dei primi mesi di azione del Governo Prodi e dell’ultima legge finanziaria dello Stato.

Nelle piazze di Modena e provincia saranno allestiti punti informativi e iniziative pubbliche sul Partito Democratico. In totale saranno 34 i comuni modenesi interessati dall’iniziativa.

Sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 ottobre, in ventiquattro comuni modenesi, i Democratici di Sinistra, la Margherita e tutti i comitati e le associazioni per l’Ulivo incontreranno i cittadini per parlare insieme del Partito Democratico.
A Modena città il programma prevede diversi punti informativi sabato 14, una presenza in centro storico per domenica 15 e un presidio al mercato del Novi Sad lunedì 16. Sempre domenica 15 vi sarà un’apertura straordinaria di tutte le sezioni e le sedi dei partiti e dei comitati impegnati nella costruzione del nuovo partito.

Nel corso della prossima settimana è prevista una replica dell’iniziativa in dieci importanti comuni della provincia.
Durante tutte le iniziative pubbliche saranno a disposizione dei cittadini materiale informativo e cartoline di sostegno per rimanere in contatto con tutte le forze politiche e i comitati impegnati nella costruzione del Partito Democratico.