Ricordiamo ancora una volta le modifiche previste nella giornata di oggi, in occasione della tradizionale gara ciclistica del “Gran e medio fondo”.
Mediofondo, che attraversando il territorio di Spezzano e Fiorano giungerà a Sassuolo in via Po, tra le ore 12,30 e le 13,15, interessando, in ordine di percorrenza, le seguenti vie: Po, Tagliamento, Fornace, S.Simone, S.Tommaso, S. Pio X, Circonvallazione Nord/Est, Pedemontana fino al confine con il Comune di Casalgrande (RE) per poi proseguire in direzione direzione Rubiera.
Granfondo, che raggiungerà a Sassuolo da Prignano S.S (loc.Pescale) tra le ore 13.00 e le ore 14,.00, interessando la Via S. Michele S.Prov. n.19 fino alla Diga del fiume Secchia, dove attraverserà per raggiungere il Comune di Castellarano (RE).


Modifiche alla viabilità Mediofondo Italia
Verrà sospesa la circolazione dei veicoli nei tratti interessati ovvero:
Via Po (tratto compreso tra il Confine del Comune di Fiorano e Via Tagliamento); Viale Tagliamento (tratto compreso tra via Po e Via Fornace); Viale Mincio (tratto compreso tra via Po e Via Fornace);
Viale Isonzo (tratto compreso tra via Po e Via Fornace); Viale Piave (tratto compreso tra via Po e Via Fornace); Via Panaro (tratto compreso tra via Po e Via Fornace); Via San Simone, Via S. Tommaso, Via San Pio X (tratto compreso tra via
S. Benedetto e la Circonvallazione Nord Est);
Circonvallazione Nord Est (tratto Compreso tra Via Giovanni da Verazzano e la Pedemontana).
I veicoli percorrenti Via Braida diretti a Fiorano potranno accedervi liberamente da via Adda e via Mazzini (loc. Mezzania ).
I veicoli diretti a Modena o Formigine, giunti nella rotatoria intersezione Circonvallazione Nord Est /S.Pietro, potranno liberamente proseguire in via 28 Settembre, via Radici in Piano, via Frati Strada Alta o in lternativa, via Vittime 11 Settembre 2001 per poi proseguire in via Ancora direzione Magreta.

I veicoli diretti al supermercato “Esselunga” potranno liberamente accedervi dalla Circonvallazione Nord Est (corsia ovest) o da via Giovanni da Verazzano.
I veicoli diretti all’Ipermercato “Panorama” , potranno accedervi dal sottopassaggio della zona via Collegio Vecchio o dall’entrata di via Radici in Piano.
Si informa inoltre che, saranno percorribili la corsia ovest (direzione nord sud) della Circonvallazione Nord Est e la corsia sud (direzione est) della Pedemontana.

Modifiche alla Viabilità Granfondo Italia
All’altezza della Diga del fiume Secchia verrà interrotto il traffico veicolare in direzione sud.
I veicoli diretti a Prignano, Pigneto ecc… saranno deviati con apposita segnaletica di indicazione in Via Montegibbio o in via Vallurbana, (strade alternative per raggiungere le località sopradescritte).
Potranno transitare liberamente tutti i cittadini residenti nella Frazione di S Michele fino a via Casa Pifferi.

Gli orari di passaggio della competizione sportiva, pur essendo attendibili, potranno subire variazioni determinate dalla velocità dei partecipanti.
Tutte le modifiche sono anche scaricabili sul Sito Internet del Comune.