DS di Sassuolo esprimono la propria vicinanza ai sindaci ed agli amministratori comunali che sono chiamati ad affrontare una difficile situazione nell’azione di guida delle loro comunità e che sono riuniti da oggi nell’annuale assemblea dell’ANCI a Perugia.


Il governo è impegnato in queste settimane a definire una Legge Finanziaria e di Bilancio capace di conseguire tre obiettivi: ridurre deficit e debito accumulato in questi anni, rilanciare investimenti privati e pubblici per promuovere crescita e sviluppo e realizzare una politica fiscale e ridistribuiva più equa.
Non sono obiettivi facili ma dalla loro realizzazione dipende la possibilità di far uscire l’Italia dalla stagnazione e dall’incertezza di questi anni.

L’Italia ha le energie, le risorse, le professionalità per farcela ha però bisogno di un progetto di rinascita e sviluppo in cui ciascuno possa identificarsi e spendere le proprie migliori capacità. E’ a questo obiettivo che puntano l’azione del governo e la manovra economica proposta con la Finanziaria.
Come DS riteniamo che si possano raggiungere questi obiettivi solo con l’apporto decisivo dei poteri locali e in primo luogo dei Comuni dalle cui azioni dipende tanta parte della vita quotidiana di milioni di cittadini.
Se in questi anni le famiglie, i giovani, gli anziani, chi lavora in proprio come chi è dipendente, ha potuto vedere soddisfatte le proprie esigenze lo si deve a tanti sindaci e amministratori, la cui dedizione, passione e generosità è stata decisiva per assicurare buon governo, efficienza dei servizi, partecipazione democratica e più alta qualità della vita.
Per queste ragioni siamo vicini a tutti gli amministratori locali ed i DS sono impegnati a sostenere la loro azione e a mettere a disposizione delle amministrazioni comunali le risorse, gli strumenti, i poteri con cui rispondere al meglio alle aspettative dei propri cittadini.
Anche a Sassuolo la maggioranza deve continuare il suo impegno per migliorare i servizi per i propri cittadini e garantire loro una città solidale, coesa ed attenta alle esigenze di uno sviluppo che rispetti l’ambiente, i DS sono impegnati ancor più di prima in questa azione di governo della nostra città.

(Ferruccio Giovanelli – Segretario DS Sassuolo)