“Le voci sulle possibili dimissioni del Vicesindaco DS e Assessore all’urbanistica Diamanti, nel bel mezzo della legislatura e nel pieno della discussione sul PSC, evidenzia il terremoto in atto nella quercia e la traballante equilibrio politico e amministrativo di Sassuolo. Certo è che i ritardi e i pasticci di un PSC, votato a stretta maggioranza, devono avere avuto un peso determinante”.

“L’Urbanistica sassolese sembra non reggere all’urto di questo Piano, alla cui stesura si sono avvicendati ben quattro diversi professionisti, che è costato ai cittadini più di ottocentomila euro, che avrebbe dovuto viaggiare abbinato a quello di Fiorano, mentre in realtà ne è diventato il fanalino di coda. Sempre in meno hanno voglia di far parte dell’Ufficio Tecnico mentre in tanti se ne vanno.
Prima l’Architetto Covezzi, poi l’Architetto Piacqueadio, poi l’Architetto Gardini. Oggi è il turno dell’Assessore Diamanti. Siamo di fronte ad una emorragia istituzionale in atto in un dipartimento che un tempo si distingueva per la sua organizzazione. Questa amministrazione ha perso ogni credibilità. Oggi i servizi ai cittadino sono peggiorati, nonostante le ottime professionalità da pochi mesi approdate al settore urbanistica, stiano facendo i salti mortali per entrare nella filosofia di un PSC che non conoscono e che naturalmente faticano a gestire dato che l’Amministrazione ha curiosamente scelto di non coinvolgere mai l’Ufficio nella sua formazione. Pare siano già arrivate più di 5OO osservazioni al Piano e Forza Italia ne ha presentate a decine.

Pasticci su pasticci tradiscono la confusione di questa Giunta allo sbando che davanti allo strumento di pianificazione più importante per la città inanella errori e deficienze nel merito e nel metodo. Con le sue risse e la sua incapacità questa classe di governo rischia di sfasciare tutto e a pagare il conto saranno i sassolesi. Con quale faccia questa giunta raffazzonata, con una maggioranza risicata, da domani di fatto zoppa anche del Vicesendaco, peraltro assessore all’urbanistica, spera di avere ancora credibilità?”

(Il Consigliere comunale di Sassuolo Claudia Severi – Forza Italia)