Abbiamo sempre denunciato pubblicamente che la legge finanziaria contiene misure di lotta alla precarietà che non rispondono in maniera esauriente all’entità e all’urgenza del problema, sia per il settore pubblico che per quello privato.

Per questo il PdCI si è impegnato con successo nella XI° Commissione – Lavoro pubblico e privato, presentando degli emendamenti volti a migliorare tale capitolo in Finanziaria, (Artt. 57 e.59).
E’ stata grande la soddisfazione quando ci hanno comunicato che gli emendamenti migliorativi esposti in Commissione dall’ On. Pagliarini sono stati approvati.
Tali emendamenti prevedono la stabilizzazione dei lavoratori precari della pubblica amministrazione che, peraltro, non comporta nessun sostanziale aggravio di spesa per lo Stato, dal momento che essi vengono già pagati dalle singole Amministrazioni di provenienza.
Successivamente tali emendamenti sono stati presentati in aula della Camera dei deputati dal Segretario Nazionale, On. Oliviero Diliberto.

Il Gruppo Consiliare Provinciale e la Federazione del PdCI esprime congratulazioni ai Parlamentari del PdCI per il loro coerente impegno in ogni sede Istituzionale, mirato alla lotta al precariato e alla completa abolizione della Legge n.30.

(Presidente del Gruppo consiliare PdCI,
Giovanni Venturi)