Sta volgendo al termine la campagna informativa sulla raccolta differenziata “Con il compostaggio domestico fiorisce l’ambiente”, promossa dall’Amministrazione Comunale e da SAT S.p.A., per sensibilizzare le famiglie formiginesi in merito alla pratica del compostaggio domestico.

Tutti i cittadini residenti sul territorio comunale di Formigine hanno ricevuto direttamente a casa materiale informativo sul compostaggio domestico, con un tagliando per acquistare una compostiera entro il 30 novembre a prezzo agevolato, presso i negozi di ferramenta e i centri di giardinaggio convenzionati.

Sono stati poi organizzati nel capoluogo e in tutte le frazioni serate e punti informativi dove i cittadini interessati hanno potuto avere informazioni su come effettuare correttamente il compostaggio domestico ed ottenere dell’ottimo compost, nonché su tutti gli altri servizi di raccolta differenziata forniti da SAT s.p.a.. Infine è stato consegnato a tutti un questionario sulla raccolta differenziata, la cui compilazione, permetterà di acquisire importanti informazioni per migliorare la qualità del servizio e meglio rispondere alle esigenze dei cittadini.

Parte oggi (lunedì 27) l’ultima azione nell’ambito di questa campagna: un campione di circa 100 famiglie residenti nella frazione di Corlo verranno contattate da alcuni operatori autorizzati dall’Amministrazione Comunale e da SAT e sarà chiesto loro di compilare insieme il questionario che hanno ricevuto. Gli operatori saranno a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento in merito a tutti i servizi svolti da SAT.