Un numero di conto corrente messo a disposizione dal Comune per aiutare una famiglia colpita da un grave lutto. Nei giorni scorsi per cause naturali è scomparsa la piccola Faiza Belabed che frequentava la scuola elementare “Stradi” di Maranello.

I Sevizi sociali del Comune hanno provveduto ad acquistare i biglietti per il rientro in Tunisia dei genitori e del fratello maggiore, che accompagneranno la salma in patria. L’episodio ha destato viva impressione e molte offerte d’aiuto sono arrivare ai Servizi sociali, alla Direzione didattica e alla Parrocchia per dare un tangibile sostegno alla famiglia.
Il nucleo famigliare versa infatti in grave disagio economico: è composto dai genitori e da altri figli in età scolare fra cui un ultimo nato ancora in Tunisia, in attesa del ricongiungimento famigliare.

Ora, per aiutare la famiglia della piccola Faiza, si può fare un versamento sul conto corrente bancario n. 01587523 intestato al Comune di Maranello “…per aiutare chi resta” della filiale di Maranello della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.