Michael Schumacher sarà a Maranello domani per il conferimento della cittadinanza onoraria, votata all’unanimità dal consiglio comunale cittadino nell’ultima seduta. Alle 18.30, all’Auditorium Enzo Ferrari, il sindaco di Maranello Lucia Bursi, la giunta e il consiglio comunale renderanno omaggio al campione tedesco.

Parteciperanno alla cerimonia anche Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari (cittadino onorario di Maranello dal 2001) e Jean Todt, amministratore delegato del Cavallino.

“Schumacher, con la sua splendida storia sportiva alla Ferrari, è stato per Maranello un compagno di viaggio in un tratto di strada importante della nostra storia”, afferma il sindaco Lucia Bursi. “A conclusione di un’incredibile stagione di successi, Maranello ha voluto ringraziarlo attribuendogli la cittadinanza onoraria. Non si tratta di un mero atto formale, ma di un sentimento comune fra i maranellesi che già da tempo considerano Schumi un concittadino un po’ speciale. Una persona cui viene riconosciuto un carattere, una dedizione al lavoro che è vicina alla nostra sensibilità”.

La cerimonia all’Auditorium Enzo Ferrari potrà essere seguita anche all’esterno, su un maxischermo allestito di fronte al teatro, dove sarà offerto anche un ristoro.
Per l’occasione sarà modificata la circolazione nelle strade del centro: dalle ore 18 fino alla fine della manifestazione divieto di circolazione e di sosta in Piazza Libertà, in Via Nazionale nel tratto compreso tra Via Stradi e Via Vittorio Veneto ad eccezione dei residenti e dei veicoli diretti alle attività commerciali, in via Matteotti nel tratto compreso tra Via Zozi e Piazza Libertà, senso unico in Via Stradi nel tratto compreso tra Piazza Libertà e Via Agnini, sospensione della sosta regolamentata a disco orario nelle strade adicenti Piazza Libertà dalle ore 18.00 fino alla fine della manifestazione.