Una persona arrestata per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ il risultato conseguito nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Bologna Centro, nell’ambito dei servizi predisposti contro lo spaccio di stupefacenti nella periferia bolognese.
Le manette sono scattate per M.M. 32enne, marocchino, intento nella sua attività illecita di spaccio. L’arrestato è stato ristretto presso le camere di sicurezza della stazione Bologna, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
I militari della Stazione di Sasso Marconi, a conclusione di una attività di indagine su una serie di furti in appartamento, hanno eseguito delle perquisizioni domiciliari delegate dalla autorità giudiziaria, a seguito delle quali hanno denunciato in stato di irreperibilità due rumeni, di 22 e 18 anni, quali responsabili dei furti; denunciato per ricettazione, poiché trovati in possesso di parte della refurtiva altri due rumeni, di 26 e 37 anni, uno dei quali tratto in arresto per violazione della legge sull’immigrazione. Sono in corso le operazioni per restituire il maltolto ai legittimi proprietari, mentre l’arrestato sarà giudicato per direttissima.
I militari della Stazione di Casalecchio di Reno sono intervenuti presso il centro commerciale Carrefour, dove tre individui, S.S . di anni 25, F. P. di anni 33 e S. S. di anni 30, hanno tentato di acquistare altrettanti televisori per un valore complessivo di circa 3.000,00 euro, tramite finanziamento. L’impiegato addetto si è insospettito quando, sui documenti presentati, con tanto di statino paga e tessera sanitaria, le persone risultavano originarie della provincia di Bologna, mentre i tre individui mostravamo marcato accento meridionale. Al termine degli accertamenti condotti dai militari è risultato che i documenti erano falsi e per questo motivo i tre sono stati denunciati in stato di libertà per tentata truffa.