Dichiarazione del Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, Capogruppo degli Azzurri in Consiglio comunale a Modena, in merito all’approvazione, in Consiglio comunale, del “Regolamento comunale per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica”.

“Dopo avere sperperato milioni di Euro pubblici per realizzare le nuove aree destinate ai nomadi, dopo avere pagato agli zingari, con i soldi dei modenesi, le bollette di luce, acqua e gas, la giunta Pighi privilegia gli zingari anche nell’accesso alle case popolari.
Il nuovo provvedimento voluto e approvato dalla sinistra, e che abbiamo duramente contestato, è una vergogna sociale. E’ la ciliegina sulla torta della folle e dannosa politica di questa giunta di sinistra che, in nome di una finta integrazione, discrimina i modenesi onesti, che lavorano e che da anni pagano le tasse, ad esclusivo favore di nomadi ed extracomunitari.
Nei prossimi anni saranno sempre di più gli anziani, i disabili e le famiglie in difficoltà, alle quali sarà negato il diritto ad accedere agli alloggi pubblici perché il Comune di Modena, in quegli stessi alloggi, ha fatto in modo di inserirci prima di tutti zingari ed extracomunitari.
Una discriminazione inaccettabile che la Giunta Pighi mette nero su bianco nel regolamento che ai fini dell’accesso alla case popolari, riconosce ben 20 punti a nuclei famigliari sinti e rom. La sinistra modenese e non solo, in preda al proprio delirio ideologico, sta smantellando le basi della nostra società, disconoscendone i diritti ed i valori che la fondano. Un disegno politico irresponsabile che Forza Italia continuerà a combattere con tutte le proprie forze”.