Traffico intenso ma scorrevole in queste ore sulla rete del Gruppo Autostrade(3.408 km)., per i primi rientri nelle grandi città, dopo i festeggiamenti del Capodanno.

La circolazione si svolge regolarmente, senza alcun disagio ed in particolare i flussi sono intensi sull’Autosole nel tratto appenninico tra Barberino e Roncobilaccio, in direzione Milano, tra Firenze e il bivio con l’A11, ed in prossimità della Capitale, tra Ponzano e la Diramazione di Roma nord.

Sull’A4 Milano-Brescia si segnalano code a tratti in direzione Milano, tra Seriate e Trezzo, ed è intensa la circolazione nel nodo bolognese, con code sull’A14 tra Bologna San Lazzaro ed il bivio con l’A13 Bologna-Padova, verso l’Autosole.

Infine rallentamenti sull’A24 tra Castel Madama e Tivoli per traffico intenso e a causa di un microtamponamento ormai risolto.


I consigli di anticipare il viaggio e ed il maltempo hanno senz’altro favorito il rientro in città, agevolato oggi dallo stop dei mezzi pesanti fino alle ore 22:00.

Si prevede traffico particolarmente elevato anche domani, “bollino rosso” per tutto il giorno (con fascia critica tra le ore 14:00 e le 22:00).
Il traffico continuerà ad essere intenso fino alla mattina di mercoledì 3 gennaio, per gli ultimi rientri.


Autostrade invita gli automobilisti a mantenersi informati sulle condizioni di viabilità, sintonizzandosi su Isoradio 103.3 FM, Viaradio RTL 102.5, RAI Onda Verde.
Per informazioni è anche a disposizione il Centro Multimediale al numero 840 04 2121 (al costo fisso di uno scatto), disponibile 24 ore su 24 ed il sito internet www.autostrade.it
Si consiglia la massima prudenza, ed in particolare la distanza di sicurezza e la velocità di guida che deve essere adeguata alle condizioni meteo e di traffico.