Dichiarazione del Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, in merito alla mancata realizzazione da parte del comune di Campogalliano della sede della caserma dei Carabinieri.

“Ancora una volta a sinistra si svegliano tardi, troppo tardi. Gli esponenti DS escono dal letargo ma la loro reazione è tardiva ed inutile. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Grazie alla sinistra Campogalliano rischia di non avere una sede dei Carabinieri per i prossimi 5 anni.
Forza Italia invece, ha presentato ben due interrogazioni sia parlamentare da parte dell’On. Isabella Bertolini e regionale per garantire la sede fissa dell’Arma a Campogalliano e per sollecitare l’attuale governo a supplire alla totale latitanza della sinistra modenese sul piano della sicurezza.

Non è quindi giocando al solito scaricabarile che gli esponenti DS riusciranno a coprire la propria incapacità di prevenire e risolvere i problemi della sicurezza del territorio modenese.
I paurosi tagli alla sicurezza attuati dalla finanziaria del Governo Prodi ed il mancato riconoscimento, da parte del Ministro dell’Interno Amato, del ruolo di primo piano del Commissariato di Carpi, la dicono lunga sul reale interesse della sinistra sui problemi della sicurezza del nostro territorio.

Perché solo oggi a sinistra sbraitano ma non spiegano ai cittadini il totale disimpegno già dimostrato dal governo Prodi sul tema della sicurezza? Dov’erano sei mesi fa i diessini che oggi ostentano un nuovo finto impegno? Che cosa hanno fatto gli esponenti del centrosinistra per impedire che un centro importante come Campogalliano rimanesse senza caserma dei Carabinieri? Assolutamente nulla. Sulla sicurezza la sinistra è proprio senza speranza. Questa è l’unica realtà che i cittadini ben conoscono e che hanno dimostrato di non apprezzare sottoscrivendo con ben 2500 firme la richiesta di una caserma dei Carabinieri a Campogalliano”.