Aspettando che la neve cada finalmente copiosa dal cielo, a Livorno ha preso il via ieri una campagna promozionale del Cimone che terminerà alla fine del mese di gennaio. Presso la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nella centralissima piazza della Repubblica della città toscana, sarà presente fino a domenica 14 gennaio uno stand del comprensorio sciistico modenese.

Saranno presentate tutte le novità della stagione invernale 2006-07 e verranno distribuiti i coupon grazie al quale sarà possibile acquistare uno skipass giornaliero feriale al prezzo di 12 euro contro i 23,50 del prezzo pieno (la promozione dura fino ad aprile). Da lunedì prossimo fino alla fine del mese il coupon sarà distribuito alla biglietteria della pista di pattinaggio. La stessa promozione si è svolta domenica scorsa al Palapanini di Modena, in occasione della partita di campionato di pallavolo Cimone Volley – Sisley Treviso che ha visto la presenza di un pubblico di 5mila persone.

Sempre per quanto riguarda le promozioni, sono circa 600 le persone che hanno aderito all’offerta “Acchiappa la neve” (1 notte in hotel, di 2 o 3 stelle, con prima colazione, due giorni di skipass il sabato e la domenica più un buono per l’happy hour sulle piste di sabato pomeriggio) valida per il prossimo weekend (13-14 di gennaio).

Confermata l’apertura degli impianti di Passo del Lupo, Le Polle e il Cimoncino dove sarà in funzione il campo scuola. Il manto nevoso, oscilla tra i 10 e i 30 centimetri. Purtroppo dal meteo ancora notizie poco positive per gli amanti dello sci: temperature in rialzo nei prossimi giorni. La neve dovrebbe arrivare tra una decina di giorni.

Intanto nonostante le condizioni di innevamento non proprio ottimali, lo Snowpark Cimone ha aperto i battenti; grazie al gran lavoro e agli sforzi compiuti dallo staff di Deep Ice e dal personale della stazione sciistica è iniziata la stagione 2006/2007 dello snow board. Al Lago della Ninfa si è posizionata la prima serie di rail (1 box, 1 kink box, 1 c box, 1 raimbow box) dando così la possibilità ai numerosissimi riders presenti sulla stazione nel periodo natalizio, di “sfogarsi” dopo il lungo periodo di astinenza di inizio inverno. Confermata la disputa del quarta edizione del Cimone Riders Party 2007, l’evento più importante della stagione dello snowboard, in programma a Sestola il 20 e 21 di gennaio. Resta ancora chiuso lo snow park di Piancavallaro.

Informazioni e prenotazioni
Tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – web: Cimone scie-mail.