E’ in linea da alcuni giorni il sito web di Confindustria Ceramica, l’associazione che, dal 1° gennaio, rappresenta i settori italiani delle piastrelle di ceramica, della ceramica sanitaria, delle porcellane e ceramiche per uso domestico ed ornamentale, della ceramica tecnica e dei materiali refrattari.

Il sito, Confindustriaceramica, nasce sulla struttura del portale Assopiastrelle, arricchito di ulteriori contenuti, anche grafici, riguardanti i nuovi settori rappresentati.

Nella sezione “Associazione – Chi Siamo” è possibile conoscere i diversi settori ceramici rappresentati, approfondendo la ricerca tramite dati statistici su produzione, fatturato, importazioni ed esportazioni.

Nella parte inerente alle “Attività” e al “Network”, i contenuti illustrano da un lato le diverse attività svolte dagli uffici di Confindustria Ceramica e dall’altro la fitta rete di relazioni con vari enti ed associazioni, nonché gli accordi in essere.

Nella sezione “Settori e Aziende” vi è l’elenco alfabetico delle aziende ceramiche italiane suddivise nelle 6 categorie merceologiche, per ognuna delle quali sono riportati, tra gli altri, i riferimenti anagrafici e i siti web.

Nella “Press Room” – area pensata per i giornalisti, contenente i comunicati stampa diramati dall’associazione – appare di default il commento del Presidente Alfonso Panzani sulla nascita di Confindustria Ceramica.

Il sito – attualmente costituito da oltre 200 pagine, 81 documenti scaricabili e 1.500 immagini in alta risoluzione – è in costante aggiornamento.