Cinque video poker ed una macchinetta che converte le banconote in monete sono state sequestrate martedì mattina dagli agenti del Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia municipale all’interno del bar Etna in via Gramsci 312.

Per il titolare del locale, un campano di 19 anni, è scattata una denuncia dell’autorità giudiziaria che ha disposto il sequestro dei video poker, della macchinetta scambiatrice e la chiusura della saletta in cui erano collocate.

Il titolare del bar era già stato sanzionato dagli operatori del comando di viale Amendola per aver dato vita alla sala giochi abusiva.
Contemporaneamente l’uomo era stato raggiunto da un’ordinanza del Sindaco che gli imponeva di cessare l’attività. Controlli successivi degli agenti avevano appurato che l’attività illegale proseguiva per cui, su disposizione del Magistrato, la sala è stata sottoposta a sequestro.

Nel corso dell’operazione di martedì gli agenti hanno individuato sempre all’interno della sala giochi abusiva due postazioni Internet. Se le indagini appureranno che si tratta di allacciamenti abusivi destinati al pubblico, per il titolare scatterà una sanzione di 30 mila euro.