Nel periodo compreso tra il 15 e il 29 gennaio la Polizia Municipale ha effettuato 2793 controlli per verificare il rispetto dell’ordinanza sugli orari delle attività commerciali. Complessivamente, nelle due settimane, sono state impiegate sui due turni, serale e notturno, 86 pattuglie per un totale di 266 agenti.

Sono stati effettuati 595 controlli in zona universitaria; 419 in zona Pratello; 1238 nel centro storico; 541 in periferia. Sono state elevate in tutto 23 sanzioni. E’ stata inoltre verificata la regolarità del contratto di lavoro di quattro dipendenti, mentre per altri due dipendenti sono in corso accertamenti.



“Continua l’impegno dell’amministrazione per controllare il rispetto
dell’ordinanza sugli orari – ha dichiarato il sindaco di Bologna Sergio Cofferati -. I riscontri confermano una sostanziale corretta attuazione delle nuove regole e di questo sono soddisfatto. Il risultato è ancor più importante alla luce del dibattito che si sta svolgendo sul contenimento del consumo di alcolici da parte dei più giovani, contenimento che, nella distrazione di molti, l’ordinanza si prefigge di aiutare”.