Questa sera, lunedì 29 gennaio, alle ore 20.30 all’Auditorium dell’Ascom Confcommercio di via Begarelli 31 a Modena, in occasione della ‘Giornata della memoria’, Forza Italia ricorda la figura e l’opera di Giorgio Perlasca attraverso la testimonianza diretta del figlio Franco Perlasca.


Nel corso dell’incontro aperto al pubblico, alla presenza dell’On. Isabella Bertolini, Coordinatore regionale di Forza Italia Emilia Romagna, sarà ripercorsa la straordinaria vicenda di un uomo che pressoché da solo, nell’inverno del 1944 a Budapest riuscì a salvare dallo sterminio nazista migliaia di ebrei spacciandosi per il console spagnolo.

“Per troppo tempo, la storia di questo eroe italiano, il cui nome si trova oggi a Gerusalemme tra i Giusti delle Nazioni, è rimasta nascosta all’opinione pubblica. Ricordando la sua straordinaria vicenda – continua l’On. Isabella Bertolini – vogliamo rendere omaggio a tutte le vittime della barbarie nazista e contribuire a tenere viva la memoria di un periodo tragico della nostra storia, affinché i fatti che lo hanno caratterizzato non abbiano più a ripetersi”.

“Dopo i successi degli incontri con il Senatore Paolo Guzzanti e con il Vicedirettore del Corriere della Sera Magdi Allam – ha concluso il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni – continuano senza sosta gli appuntamenti con la città organizzati da Forza Italia. L’incontro con Franco Perlasca fa parte del ciclo di appuntamenti con personalità di spicco della cultura, della politica e del giornalismo organizzati dal Forza Italia di Modena, in collaborazione con Coordinamento regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna, sui grandi temi d’attualità”.