Sono stati gli impiegati della Filiale Unicredit di via Corassori a chiamare le forze dell’ordine intorno alle 16.30 per un tentativo di rapina, è iniziato quindi un rocambolesco inseguimento che ha portato a due fermi.


Due individui, italiani, armati di piede di porco, avrebbero cercato di intrufolarsi da un’uscita di sicurezza laterale, chiusa con un maniglione antipanico, apribile solo dall’interno ma non del tutto inaccessibile a mani esperte.
Una volta scattato l’allerta, i carabinieri, aiutati dalla polizia si sono messi sulle tracce di uno scooter blu Honda e di una moto Kawasaki, risultata poi rubata. Un inseguimento serrato, che da viale Corassori è proseguito in via Galilei. Lì il fuggitivo sul motorino è caduto, ma con uno scatto è riuscito a salire sulla moto del suo amico. I due sono quindi ripartiti a tutta velocità verso la tangenziale, sempre con i militari alle calcagna.
Hanno attraversato il quartiere Madonnina e Sacca, fino ad arrivare sulla Canaletto. A quel punto non hanno avuto scampo, i carabinieri sono riusciti a bloccarli e a portarli in caserma, dove si trovano in stato di fermo.

Sono in corso accertamenti sulla dinamica dei fatti. Dai risultati dipenderà l’eventuale accusa a carico dei due. Lo scooter abbandonato in via Galilei è stato trovato e recuperato dagli agenti della polizia stradale.