Dopo gli avvicendamenti avvenuti nell’estate scorsa con l’arrivo del nuovo Direttore Generale dott. Stefano Cencetti e del nuovo Direttore Amministrativo dott. Maurizio Pirazzoli ora, con l’imminente trasferimento della dott. ssa Kyriakoula Petropulacos, arriva anche un nuovo Di-rettore Sanitario.

Dal 1° febbraio, infatti, Kyriakoula Petropulacos, lascerà l’incarico di Direttore Sanitario ricoperto al Policlinico dal gennaio 2005: la dr.ssa si trasferirà a Bologna dove le verrà affi-dato l’incarico di responsabile del settore Ospedali dell’Assessorato alla Sanità.

“E’ con vero rammarico – ha commentato il Direttore Generale dott. Stefano Cencetti – che ho dovuto prendere atto della scelta professionale compiuta dalla dott.ssa Petropulacos, alla quale va il mio più sincero ringraziamento per l’elevata professionalità e per l’impegno profusi nella Direzione Sanitaria della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena”.

Al suo posto giungerà il dott. Maurizio Miselli, che, dopo una lunga attività di direzione presso gli ospedali della provincia di Reggio Emilia, dal luglio 2002 ricopriva l’incarico di Di-rettore Sanitario dell’Ospedale di Sassuolo.

Il dott. Miselli prenderà ufficialmente servizio solo dal 12 febbraio. Reggiano, nato il 6 marzo 1955, Maurizio Miselli si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Modena, dove ha altresì conseguito la specializzazione in Igiene e Organizzazione dei Servizi Ospedalieri, mentre all’Università di Parma ha ottenuto la specializzazione in Medicina Legale e delle As-sicurazioni, discutendo una tesi su “Aspetti medico-legali in Telemedicina”. Completa il suo curriculum formativo, ricco di esperienze che lo hanno portato a frequentare corsi all’Università Bocconi di Milano e preso l’Ospedale Niguarda, sempre di Milano, il consegui-mento nel 1993 di un master biennale di formazione manageriale per medici dirigenti dei servizi sanitari organizzato dall’Istituto Scientifico H. San Raffaele di Milano, dove ha avuto modo di presentare una tesi su “Progetto di miglioramento della qualità dei servizi e dei rap-porti con il cittadino-utente”.

“Con il dott. Maurizio Miselli – ha ricordato Stefano Cencetti – negli anni 2003-2005 siamo stati protagonisti della realizzazione ed attivazione dei due nuovi ospedali di Sassuolo e di Baggiovara. Questa esperienza mi ha permesso di apprezzarne la competenza e le capacità tecniche, ma soprattutto ha consentito al dott. Miselli di diventare un profondo conoscitore della realtà sanitaria modenese. La frequentazione di quegli anni ha fatto sì che da parte mia crescesse la stima per le sue qualità professionali, che da oggi chiedo di mettere a disposi-zione di un ambizioso progetto di ammodernamento e potenziamento dell’Azienda Ospeda-liero-Universitaria di Modena”.