Per oltre 300 studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si aprono le porte di un lavoro part-time in Ateneo. Anche nel corso del 2007 le strutture universitarie accoglieranno, infatti, studenti dell’Ateneo, che verranno avviati ad un’utile esperienza lavorativa da prestarsi a sostegno dei servizi e degli uffici, o presso i dipartimenti e le facoltà.

Più nello specifico verranno attivate 38 forme di collaborazione impiegate per le attività di tutorato e 272 contratti di collaborazione “150 ore”, per i quali gli organi accademici hanno deliberato lo stanziamento di una somma complessiva pari a 360.375 euro.

“Nonostante le ristrettezze di bilancio – ha commentato il Rettore prof. Gian Carlo Pellacani – abbiamo voluto confermare su questo fronte di spesa gli impegni dell’anno scorso. Anzi, credendo nella validità di queste esperienze e, soprattutto, apprezzando la disponibilità e lo spirito partecipativo con cui i ragazzi le affrontano, nel 2007 abbiamo cercato di fare lo sforzo di allargare il numero di collaborazioni 150 ore da attivare: saranno 13 in più rispetto al 2006”.

Le cosiddette “150 ore” sono una forma di collaborazione che vede lo studente impegnato in un rapporto di lavoro determinato, della durata appunto di 150 ore, svolto con orario flessibile così da risultare compatibile con i suoi prioritari impegni didattici e di studio.

Lo studente, che deve possedere i requisiti di merito e di condizioni economiche definiti nell’annuale bando benefici, potrà effettuare solo una collaborazione di 150 ore all’anno.

Per informazioni sulle graduatorie rivolgesi all’Ufficio Studenti 150 ore, chiamando lo 059/205 6497 oppure inviando una e-mail.