Da lunedì 5 febbraio l’ufficio Passi Carrabili in via Santi 40 (1° piano palazzo dell’anagrafe) avrà la competenza per le autorizzazioni ZTL (rilascio, rinnovo, cambio targa di autorizzazioni annuali, permanenti), DTL – DP (rilascio, rinnovo cambi targa per sosta in deroga al pagamento o al disco orario) e Invalidi (rilascio e rinnovi contrassegno arancione).

Presso gli uffici del comando della Polizia Municipale in viale Amendola potranno essere richiesti solo i rilasci e rinnovi di autorizzazioni per mezzi superiori ai 60 quintali e macchine operatrici, nulla osta trasporti eccezionali, autorizzazioni temporanee per cantieri e manifestazioni e pass giornalieri per artigiani (anche pass gialli) e carico scarico vari. L’orario di ricevimento del pubblico sarà: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30, giovedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 18,30.

“La decisione, commenta Gualtiero Monticelli assessore alla Polizia municipale, è il frutto di azioni di razionalizzazione amministrativa. La nuova sede dell’ufficio è logisticamente migliore per i cittadini, più vicina al centro e di facile accessibilità. L’inserimento di questa funzione, all’interno del servizio tributi, favorirà infine la possibilità di controlli incrociati sulla regolarità delle domande. La riduzione, conclude Monticelli, dell’attività amministrativa presso la polizia municipale consentirà di dedicare maggiori risorse al controllo del territorio”.