Dichiarazione del Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, Capogruppo degli Azzurri in Consiglio comunale a Modena, in merito all’entrata in vigore, da lunedì 5 febbraio, delle nuove tariffe per la sosta in città.

“Con l’aumento delle tariffe sulla sosta il Comune di Modena raggiunge un duplice e dannoso obiettivo: trasformare i parcheggi in una nuova tassa per ingrassare le casse comunali e rendere il Centro Storico sempre più inaccessibile ai cittadini.

Fare pagare quasi 7 euro per posteggiare per 4 ore l’auto in parcheggio pubblico che un tempo era gratuito, appare fuori da ogni logica. Invece di realizzare nuovi parcheggi, la Giunta Pighi fa pagare sempre più caro i pochi esistenti, danneggiando i cittadini ed in particolare tutti coloro che vivono e lavorano in centro storico.

Non bastava il pauroso aumento da più di 200 euro delle tasse locali per il 2007. Ora la Giunta Pighi vuole clonare la stangata fiscale agendo sull’aumento delle tariffe e dei balzelli quotidiani che i cittadini non possono evitare. Questa amministrazione comunale di sinistra che non pensa al futuro sta raschiando il barile.
I modenesi non se lo meritano”.