Prosegue la rassegna ideata per le famiglie e i bambini La domenica non si va a scuola che questo pomeriggio alle 16 vede approdare il circo teatro al Teatro Cittadella.

Milo & Oliva sono due acrobati-giocolieri che dello stupore e della fascinazione fanno propria cifra stilistica. La storia diventa pretesto per entrare in un mondo surreale: Oliva gira il mondo in una scatola, Milo fa il magazziniere, e le scatole le sistema per lavoro: tra i due nasce un amore imprevedibile. E così, tra pacchi che cadono e scale troppo alte, tra equilibrismi e finte cadute, rocamboleschi capitomboli e giocolerie davanti agli occhi dei bambini-spettatori appaiono incanti, visioni, acrobazie e volteggi in aria. Atmosfere circensi e qualche trucco di clownerie collaborano a raccontare una storia tenera e divertente immersa nella suggestione dei colori, delle luci e delle acrobazie.

Klinke è uno spettacolo che fonde e sublima le principali arti di rappresentazione (teatro, danza, tecniche circensi) inserendosi nel filone narrativo definito nouveau cirque o circo teatro. Una forma di intrattenimento capace non solo di tenere adulti e piccini incollati alle loro sedie col fiato sospeso, ma anche di divertire ed entusiasmare un pubblico di tutte le età con personaggi eccentrici.