Michael Schumacher potrebbe diventare il nuovo direttore tecnico della Ferrari al posto di Jean Todt. L’indiscrezione arriva dal magazine tedesco ‘Auto, Motor und Sport’, secondo cui l’ex pilota tedesco starebbe discutendo l’argomento con i vertici di Maranello. ”Michael ha passato a Maranello più tempo nell’ultimo inverno che in tutti gli anni scorsi”, avrebbe confessato un dirigente della Ferrari alla rivista.
Schumi sta partecipando attivamente ai preparativi in vista della nuova stagione, al via il 18 marzo con il Gp d’Australia. Da quando si è ritirato, alla fine del Mondiale 2006, il tedesco è ufficialmente un consigliere della Ferrari. In virtù del suo ruolo, ha partecipato a tutte le riunioni più importanti a cui hanno preso parte l’attuale dt, Mario Almondo, il direttore sportivo Stefano Domenicali, l’ingegner Aldo Costa e il responsabile dei motori, Gilles Simon.
L’ipotesi di un’imminente promozione è però smentita da Sabine Kehm, portavoce di Schumi. ”Il ruolo di Michael – ha detto all’agenzia Dpa – è chiaro, lui rimane dietro le quinte”.