Sandrone e la famiglia Pavironica potranno circolare liberamente in quanto i loro mezzi di locomozione, treno e carrozza a cavalli, sono considerati tra quelli ecologici ed in ogni caso potrebbero fruire delle deroga relativa alla pool-car, gli autoveicoli con almeno tre persone a bordo.


Il blocco del traffico, che viene confermato anche per giovedì 15 febbraio, non dovrebbe comunque interferire con le manifestazioni del carnevale modenese, anzi sarà l’occasione per utilizzare le pool-car, appunto, ed i mezzi pubblici che in occasione delle limitazioni al traffico costano 1 euro per l’intera giornata senza limiti di percorrenza.

La decisione di non revocare il blocco è stata adottata dopo aver valutato le previsioni meteo e quelle relative alla concentrazione di polveri sottili: potranno anche verificarsi miglioramenti della qualità dell’aria, ma non con certezza e soprattutto non tali da invertire la tendenza. Quindi blocco confermato dalle 8,30 alle 18,30 nella solita area a ridosso del centro e con le consuete deroghe.