Due nuovi primari all’Ospedale SS. Salvatore di San Giovanni in Persiceto. Nicola Binetti, Direttore del Pronto Soccorso ed Emergenza Territoriale Area Nord e Gianpaolo Bragagni, Direttore di Medicina Interna saranno presentati questa sera, 15 febbraio alle 20.30 presso la Sala Balducci, Bocciofila Persicetana via Castelfranco 16 a San Giovanni in Persiceto.

Interverranno Paola Marani, sindaco di San Giovanni in Persiceto, Massimo Annicchiarico e Fausto Trevisani rispettivamente vice direttore sanitario Area Ospedaliera e direttore del distretto Pianura Ovest dell’Azienda USL di Bologna.

Nicola Binetti, vive a Bologna da circa 30 anni, dove si è laureato in Medicina e successivamente specializzato in Cardiologia e Medicina Interna. Ha lavorata negli ultimi 20 anni nel Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza del Policlinico S. Orsola dove ha vissuto la fase dell’evoluzione della Medicina d’Urgenza e del Pronto Soccorso, contribuendo allo sviluppo del profilo professionale specifico del “medico d’urgenza”.

Gianpaolo Bragagni, si è laureato nel 1982 all’Università di Bologna, specializzato in Medicina Interna a Parma nel 1988 e Cardiologia a Verona nel 1994. Ha lavorato negli ospedali di Reggio Emilia, Parma, Riccione, Pordenone, Mirandola, Codigoro, Cento, e al Sant’Orsola di Bologna. Dal primo gennaio è direttore della Medicina dell’ospedale di S. Giovanni in Persiceto.

Nel 2006 il Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Giovanni in Persiceto ha accolto 20.769 cittadini in urgenza per un totale di 63.000 prestazioni. 36 sono stati i codici rossi (molto critici) e 774 i codici gialli (mediamente critici).
Sempre nel 2006 la Medicina Interna dell’Ospedale di San Giovanni in Persiceto ha ricoverato circa 2000 cittadini che si vanno ad aggiungere agli oltre 200 ricoveri in regime di day-hospital. Circa 20.000, infine, le prestazioni specialistiche erogate.