Autostrade per l’Italia comunica che a partire dalle ore 22:00 di lunedì 26 febbraio, viene chiuso al traffico lo svincolo che collega la A14, in carreggiata nord, con l’autostrada A13, verso Padova.


Il provvedimento all’altezza del km 14 della A14 sarà efficace per tutta la durata dei lavori che riguardano la riqualificazione della Tangenziale di Bologna e la realizzazione della “Terza Corsia Dinamica” in A14.

I veicoli diretti in A13, in direzione Padova, provenienti da Rimini e Ancona potranno uscire alla stazione di Bologna san Lazzaro e, dopo aver percorso la carreggiata nord della Tangenziale di Bologna in direzione Casalecchio di Reno, rientrare in A13 alla stazione di Bologna–Arcoveggio.


Dell’insieme dei provvedimenti di chiusure, la Direzione III Tronco di Bologna ha informato l’Ufficio Speciale Anas, le Polizie Municipali di Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro, i diversi Enti, Bologna Fiera e Aeroporto G. Marconi, mentre l’aggiornamento sulla viabilità verrà fornito dai notiziari televisivi e radiofonici e richiamato sui pannelli a messaggio variabile.
Si raccomanda ai conducenti di ascoltare i notiziari CCISS e Isoradio o chiamare il numero 840 04 2121 per le informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico sull’intera rete del Gruppo Autostrade.