Gli Amici dei Teatri Modenesi ed Emilia Romagna Teatro Fondazione sono lieti di rinnovare l’invito a un’ospite sempre gradito come il Prof. Francesco Maria Feltri. Docente di storia all’Istituto Guarini di Modena, Feltri – domani sera alle 21 nel Foyer del Teatro delle Passioni di Modena – approfondirà un classico della letteratura americana: ‘Morte di un commesso viaggiatore’ di Arthur Miller in occasione della messinscena da parte del Teatro Stabile di Genova al Teatro Storchi dal 1 al 4 marzo.

Il capolavoro di Miller vede nel suo protagonista Willy Loman, interpretato sul palco in quest’occasione da Eros Pagni, il paradigma del sogno americano nel contesto di quegli anni 50 che, nel desiderio di autoaffermazione e di successo, creavano sogni spesso disillusi svelando il lato ingannevole e precario della realtà.
Francesco Maria Feltri analizzerà un’epoca e un paese attraverso l’incontro con un personaggio come Miller, scrittore di primo piano della letteratura e nel cinema americano. Ingresso Gratuito.