Raddoppiato l’orario di apertura della Stazione Ecologica di Via Tolmino 54. Dal 1° marzo saranno a disposizione dei cittadini 13 ore di servizio in più a settimana, 5 giorni su 7, per conferire i rifiuti nell’area attrezzata. Martedì e giovedì dalle 14 alle 18, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e sabato dalle 9 alle 18, per andare incontro alle molteplici esigenze dei cittadini.


Un’affluenza in continuo aumento quella in via Tolmino, la più frequentata stazione ecologica dai bolognesi che, con il 24% di accessi in più, ha consentito di raccogliere 682 tonnellate di materiale, poco meno delle 728 ricevute da entrambe le SEA di Bologna nel corso del 2005.

Insieme ai quantitativi raccolti nell’area attrezzata di Via Stradelli Guelfi infatti, nel 2006 sono state conferite quasi 330 tonnellate di ingombranti, che così non sono state abbandonate in strada.
Considerevoli anche i volumi di legname (più di 390 tonnellate), apparecchiature elettriche ed elettroniche (97 tonnellate) e la quantità di carta e cartone raccolta (oltre 82 tonnellate) portate dai cittadini.