Il presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, ha ricevuto questa mattina, in visita di cortesia, il nuovo prefetto di Reggio Emilia, Bruno Pezzuto, insediatosi il 15 gennaio scorso. Durante l’incontro con Pezzutto, tenutosi in forma privata, Errani ha voluto esprime al neo prefetto “i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico”.


Originario di Trepuzzi (Lecce), Pezzuto ha iniziato la sua carriera nelle prefetture di Padova e di Brindisi, svolgendo gli incarichi di capo di gabinetto e vice prefetto vicario, un ruolo che ha ricoperto dal 1998 anche a Bari e successivamente, tra il 2001 e il 2003, a Napoli.
Nominato prefetto della Repubblica nel luglio 2003, ha prestato servizio presso l’Ispettorato generale di amministrazione del Ministero dell’Interno fino al gennaio 2005. Dal novembre 2003 al giugno 2004 e’ stato commissario straordinario presso il Comune di Brindisi. Dal gennaio 2005 fino al recente incarico a Reggio Emilia, invece, ha guidato la Prefettura di Agrigento.