La Polizia Municipale di Maranello ha effettuato tra venerdì e sabato una serie di controlli di viabilità sui veicoli a due e quattro ruote lungo la via Giardini, soprattutto nel tratto compreso tra Maranello e la località di San Venanzio.

Al centro dell’attenzione degli agenti, anche a seguito delle numerose lamentele che pervengono dagli abitanti della frazione di San Venanzio, il rispetto dei limiti di velocità e delle prescrizioni di efficienza dei veicoli limitatamente all’inquinamento acustico ed ambientale.

Nel corso del servizio sono state rilevate 41 sanzioni al codice della strada. Nonostante la presenza della polizia municipale fosse stata anche segnalata, in più di una occasione, sono state rilevate velocità prossime ai 100 Km/h.

Sanzionati anche alcuni motociclisti che avevano modificato l’assetto della targa del proprio veicolo, al fine di eludere i controlli dell’autovelox.
Un altro motociclista è stato pizzicato mentre percorreva un tratto dove vigeva il limite dei 50 Km/h alla velocità di 128 Km/h, ora rischia il ritiro della patente di guida.
Una automobilista residente a Serramazzoni nel giro di poche ore è stata multata per eccesso di velocità per due volte in entrambi i sensi di marcia.

In considerazione delle continue rimostranze dei residenti, è intenzione della Polizia Municipale intensificare i controlli, anche congiuntamente alle altre forze di polizia, soprattutto nei fine settimana.