Sono in distribuzione con posta ordinaria i bollettini Ici 2007 da parte del Comune. I contribuenti (circa 3600 cittadini) che si sono rivolti all’Ufficio Tributi nel 2006, riceveranno i bollettini compilati anche nella parte economica, accompagnati da una lettera con le principali informazioni (aliquote-detrazioni-scadenze-modalità di pagamento) e da un prospetto che indica gli immobili sui quali è stata calcolata l’Ici.

E’ opportuno però che il prospetto sia controllato perchè le modifiche al patrimonio immobiliare del contribuente intervenute in un momento successivo alla data nella quale è stato fatto il servizio Ici 2006, non sono a conoscenza dell’ufficio.

Tutti gli altri contribuenti (circa 11.000 cittadini) che hanno pagato l’Ici 2006 e che non rientrano tra quelli indicati in precedenza, riceveranno la lettera con le informazioni e 2 bollettini per l’acconto e per il saldo compilati solo nella parte anagrafica.
Per la compilazione gratuita dei bollettini è possibile rivolgersi al Servizio Tributi presso lo Sportello del Cittadino, solamente se si possiede nel Comune di Formigine unicamente l’abitazione principale e pertinenze ed al massimo un’altra abitazione e pertinenze concessa in comodato a parenti.

Il termine per fare domanda è il 30 aprile.
I modelli Ici si possono ritirare presso lo Sportello del Cittadino, l’Urp o sono scaricabili dal sito del Comune.