E’ stato veramente un bel pomeriggio, quello trascorso ieri dai tifosi della Unicom Starker Kerakoll al PalaPaganelli. Emozionante, certo, e carico di sano pathos agonistico, con le UniKe che hanno infiammato il palas per la grinta e la spettacolarità del gioco. Legittima quindi la soddisfazione al termine di tutto lo staff Sassuolo Volley, che ha visto premiato dal meritato risultato un periodo di lavoro molto intenso.


Grande onore anche alle avversarie, accompagnate da un caloroso e simpatico drappello di tifosi: una squadra con la quale la Unicom Starker Kerakoll potrebbe tornare a confrontarsi, sia nella prossima Final Four di Coppa Italia, che proprio le pavesi organizzeranno in casa propria o nei successivi play off, obiettivo dichiarato di entrambi i team.

Splendido infine l’entusiasmo dei giovanissimi delle classi V A e B della scuola Pascoli, accompagnati al PalaPaganelli dalle docenti nell’ambito di un progetto educativo sui Valori dello Sport.
Ed a proposito di ciò da sottolineare anche il fair play dimostrato dalla Unicom Starker Kerakoll e dal pubblico in occasione del finale del secondo set, quando sul 23-22 il secondo arbitro ha sanzionato le UniKe per un fallo di posizione che ha dato alle avversarie il 23 pari. Una situazione questa che nei finali di set così equilibrati, a volte crea nervosismo e tensione, ma che la Unicom Starker Kerakoll ha gestito con grande serenità e lucidità, panchina in testa, chiudendo il set 25-23 con due azioni vincenti.

L’Under 16 della S.d.P. Campione provinciale: le ragazze di Roberta Maioli si confermano Campionesse Provinciali Fipav con un netto 3 a 0 sul Volley Stadium Mirandola nella finale che si è disputata ieri a Nonantola. Nel team anche Lancillotti, Tenza e Gennari, tutte atlete della serie C in quota under 16. La speranza è che il brillante risultato sia di buon auspicio anche per la Finale Under 18 di domenica prossima a Carpi contro il Volley Modena.