E’ in corso di realizzazione la nuova viabilità nel tratto fra la Circonvallazione sud e via Frescobaldi, secondo il progetto già presentato e concordato con il quartiere e i residenti della zona.

Per semplificare il flusso del traffico in questo punto difficile, che denota problemi di sicurezza per automobilisti e pedoni, si è scelto di realizzare la svolta a sinistra per chi proviene dal semaforo di Rometta, con una corsia di accumulo che liberi la carreggiata per chi intende proseguire dritto, evitando in buona parte rallentamenti e stop. La svolta a sinistra verrà messa in sicurezza il più possibile, con accorgimenti urbanistici.

L’altro grande problema di questa zona era l’attraversamento pedonale sulla Circonvallazione, in un punto dove spesso le auto toccano alte velocità ma che deve essere utilizzato da tanti cittadini del quartiere residenziale nella parte alta di Rometta. Anche l’attraversamento pedonale verrà reso più sicuro, con attenzione a salvaguardare il pedone e anche con abbattimento di barriere architettoniche, per rendere più facile l’attraversamento anche a chi ha difficoltà di movimento.

I lavori sono attualmente in corso e dovrebbero concludersi nel mese di marzo, con una spesa complessiva prevista di circa 25mila euro.