E’ stato condannato questa mattina per direttissima a 4 mesi di arresti domiciliari M.A., pregiudicato residente a Viareggio ed originario di Varese, che ieri pomeriggio ha ingaggiato un inseguimento con un’auto dei Carabinieri di Carpi, in servizio alla stazione di Soliera, speronandola e facendo finire in ospedale due militari.

I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio verso le 14.30, i due militari, un carabiniere scelto di 24 anni e un appuntato di 35, erano intervenuti nei pressi del centro commerciale ‘Le Gallerie’ di Appalto di Soliera, dove era stata segnalata la presenza di una Bmw, a bordo della quale c’era una persona sospetta. Alla vista dell’auto di servizio, l’uomo al volante della Bmw è partito a tutta velocità in direzione di Carpi. I carabinieri si sono posti all’inseguimento. Nel frattempo è stato attivato un posto di blocco nei pressi di Carpi: il conducente della Bmw ha effettuato una manovra azzardata, cercando di non finire in trappola. Per evitare lo scontro con l’altra auto, la Punto con i due carabinieri ha dovuto compiere una brusca frenata, ed è finita in un fossato.

Il più giovane dei due Carabinieri ha già lasciato l’ospedale con una prognosi di 10 giorni mentre il 35enne è ancora ricoverato in Ospedale a Carpi in ortopedia, ne avrà per qualche tempo.