Una serata di musica jazz da ascoltare e sperimentare, per imparare a suonare insieme e sviluppare la creatività, sotto la guida di musicisti professionisti: è in programma alle 21 di giovedì 19 aprile il secondo appuntamento con l’improvvisazione jazz alla Tenda di viale Molza angolo viale Monte Kosica.

Al laboratorio, con Lucio Bruni al pianoforte, Lucio Caliendo alla batteria, Enrico Lazzarini al contrabbasso, Cesare Vincenti alla chitarra, Francesco Amenta e Michele Vignali al sassofono, può partecipare chi ha almeno 14 anni e una conoscenza musicale di base. Il laboratorio di improvvisazione jazz, in programma anche giovedì 26 aprile sempre alle 21, fa parte del ciclo “Immagino”, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena in collaborazione con la Fondazione cassa di Risparmio.

Ai laboratori di jazz, illustrazione, fumetto, fotografia, documentario, giornalismo web e radiofonico, è ancora possibile iscriversi rivolgendosi all’assessorato alle Politiche giovanili ai numeri 059 2032857 o 059 2032793, oppure all’Informagiovani in piazza Grande 17, 059 20312, e-mail.

Il programma completo dei corsi, che prevedono una quota di iscrizione di 50 euro, è anche on line sul sito web della Tenda.