A dieci giorni dalla denuncia al Prefetto ancora silenzio dall’amministrazione.
“Ci troviamo di fronte ad un singolare ed inquietante episodio, sul quale ad oggi l’amministrazione continua a non uscire dal silenzio. Non convince nessuno né sposta il tiro il nascondersi dietro la polemica palesemente strumentale lanciata dalla sinistra contro la Severi che con determinazione ha chiesto chiarezza e trasparenza non solo nella Commissione da Lei stessa presieduta ma anche investendo del problema, insieme ad AN e UDC, sua eccellenza il sig. Prefetto”.

“Il fatto al quale chiediamo risposte chiare è questo: Abbiamo rilevato difformità tra il testo del RUE (Regolamento Urbanistico Edilizio) pubblicato e depositato dal Comune di Sassuolo alla Provincia di Modena e il testo consegnato a molti consiglieri comunali per la deliberazione, prima della seduta del 15 giugno 2006.
In buona sostanza, a noi risulta che molti esponenti del Consiglio Comunale il 15 giungo 2006 abbiano in realtà discusso e votato un documento che in moltissimi punti, anche sostanziali, non coincide con quello pubblicato. Vale a dire: il prodotto risulta diverso dalla somma degli addendi.
Se i nostri rilievi verranno confermati la cosa sarà politicamente gravissima perchè viene meno il rapposrto fiduciario tra i cittadini e l’amministrazione.
Si potrà fondatamente ritenere che il regolamento urbanistico edilizio (RUE) sia frutto di una deliberazione del Consiglio Comunale viziata.
Se infatti i Consiglieri hanno ritenuto di esprimere il loro voto su di un testo diverso da quello poi andato in pubblicazione, ebbene, quei voti, non sono certo stati espressi consapevolmente.
Dunque quella del 15 giungo 2006, sarà stata un votazione perfettamente inutile e … sarà tutto da rifare!”.

(Il Consigliere Comunale di Forza Italia Paolo Vincenzi)