I giovani e la cultura della legalità e della tolleranza”: è questo il titolo del convegno organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, in programma venerdì 4 maggio presso l’Aula Magna del Polo Scolastico (p.zza Falcone e Borsellino) con inizio alle ore 9,30.

Il programma dell’iniziativa, presentata da Danilo De Masi, prevede alle ore 9,30 il saluto del Sindaco Graziano Pattuzzi, e, alle ore 9,45, l’introduzione di Giuseppe Richero, già Prefetto e Generale di C.A. dei Carabinieri e Rettore dell’Università dei Saggi Franco Romano.

A partire dalle ore 10, invece, seguiranno gli interventi del Capitano Luigi Bevacqua, Comandante Compagnia Carabinieri di Sassuolo, del Ten. Col. Valeria Meloncelli, Comandante Polizia Municipale dei Comuni del Distretto Ceramico, di Maria Cristina Zanti, Dirigente scolastico Ipsia Don Magnani, di un rappresentante degli studenti del Don Magnani.
Alle ore 12,30, infine, si svolgerà la conclusione dei lavori affidata all’avvocato Alessio Anceschi, Presidente sezione A.N.C. di Sassuolo.