Una serata tra operatori del settore per stare insieme piacevolmente, ma anche per avere spunti di riflessione importanti per la gestione della propria azienda.

E’ questo l’obiettivo del dibattito che Cna.com e Licom – le associazioni del commercio e del turismo di CNA e Lapam Federimpresa – hanno organizzato per questa sera alle 20.30 al Baluardo della Cittadella, a Modena.

Quattro passi nel commercio‘ il titolo dell’iniziativa che vedrà sul palco l’assessore provinciale agli interventi economici Palma Costi, il presidente della sezione di Modena del Movimento Consumatori Allesandra Biasetti, le imprenditrici Rita Cavalieri e Susanna Benatti, oltre a Paolo Cevoli, che vestirà i panni del “battitore libero” alternando interventi comici ad altri più seri – Cevoli, infatti, viene dal mondo del commercio avendo gestito alberghi e ristoranti; attualmente la moglie è titolare di un negozio di abiti da spossa in quel di Bologna.

I punti di forza del commercio “della porta accanto”, le strategie di sviluppo, i rapporti con i consumatori, l’eccessivo individualismo degli imprenditori, le relazioni con la grande distribuzione: questi sono alcuni dei punti che saranno toccati nel corso del dibattito.

La serata – alla quale hanno collaborato Fidicomm e Banca Popolare dell’Emilia Romagna – aperta agli iscritti alle due associazioni, prevede anche una degustazione di cioccolata.