La Provincia comunica che è stato aggiudicato il terzo lotto di lavori per l’adeguamento funzionale dell’area scolastica di via Fratelli Rosselli a Reggio Emilia. I lavori riguardano la costruzione di un nuovo edificio in ampliamento dell’esistente complesso “Zanelli-Motti” destinato ad accogliere attività didattiche dell’istituto “Motti”.

Alla gara d’appalto hanno preso parte 13 ditte e l’aggiudicataria dei lavori è stata l’Ati (associazione temporanea di imprese) composta dall’impresa edile Edilca Srl di Carpi, dalla Iride Srl di Modena e dalla Termoidraulica Srl di Carpi. Contestualmete all’aggiudicazione dei lavori sono state anche vendute due case cantoniere della Provincia, una a Castelnuovo Sotto e una a Carnione di Baiso.
L’Ati si è aggiudicata il tutto offrendo un aumento del 42 per cento sugli immobili, pari ad un importo di 397.600 euro, e un ribasso del 15,899 per cento sui lavori, pari ad un importo di 1.750.132,61 euro, compresi 58.128,90 euro per oneri relativi alla sicurezza e non soggetti a ribasso.